Meraviglia d’Inverno: il 25 Febbraio si racconta la dolce vita & tra storia, serre e piante secolari

Un nuovo appuntamento con le aperture straordinarie invernali dello stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme, ancora più appassionante: Domenica 25 Febbraio la visita del meraviglioso palazzo liberty si arricchisce di note, colori e tanta storia.
Gli Angeli del Bello, in collaborazione con i maestri Giardinieri delle Terme di Montecatini, racconteranno lo stabilimento attraverso frivolezze e curiosità accadute durante l’epoca d’0r0 delle Terme e dell’Italia tutta, dal Dopoguerra fino agli anni ’80, passando in rassegna storie vere e leggende metropolitane.
Grande NOVITA’ della visita del 25 Febbraio è la possibilità di vedere anche le piante secolari a dimora nelle Serre della Salute, in Via della Salute: piante provenienti da 5 continenti curate da generazioni di giardinieri con attenzioni ed accorgimenti ormai impossibili da reperire nella competenza del lavoro di tutti i giorni.
Una visita nella visita, uno spettacolo meraviglioso assolutamente da non perdere, così come è uno spettacolo lo stabilimento Tettuccio, con le sue sale (la sala di lettura, il salone Portoghesi e Regina, il bar Liberty).

Questo il programma dell’apertura straordinaria del 25 febbraio

Ogni domenica apertura dalle ore 10:00 fino al tramonto. Visite guidate alle ore 10:45 e alle ore 14:45

Domenica 25 Febbraio: Visite a cura de Angeli del Bello Montecatini; “Racconti frivoli di personaggi celebri”, con passeggiata attraverso il Mercato della Salute fino alle Serre, e rientro, con visita del Chiosco – biglietteria restaurato nel 2017 dagli Angeli del Bello in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Culturali di Pistoia e Firenze.

Nel Salone Portoghesi Brunch promosso da “Alliance Francaise Valdinievole”, dove arti culinarie italiana e francese si incontrano

Come sempre il Bar Liberty è aperto con servizio per colazione, aperitivo e pranzo: le giornate di apertura Meraviglia d’Inverno sono realizzate dal Centro Commerciale Naturale in collaborazione con le Terme di Montecatini, con il supporto di Yamamay Montecatini Terme e del Ristorante Pizzeria Don Chisciotte – Montecatini Terme; media partner Il Tirreno.