Montecatini Terme e la Valdinievole al Salone del Gusto di Torino

I benefici dell’acqua termale ed il buon cibo: due elementi che caratterizzano in tutto il mondo Montecatini Terme e la Valdinievole che verranno messi in grande risalto al Salone del Gusto – Terra Madre di Torino, in programma dal 22 al 26 settembre 2016. Un evento in collaborazione con Slow Food Italia, che ha siglato un importante accordo proprio con il Comune di Montecatini Terme, che servirà a valorizzare il territorio e le sue eccellenze culinarie, prestando grande attenzione alla filiera corta, ai prodotti naturali e genuini a chilometro zero.

Il benessere alle Terme di Montecatini

Il benessere alle Terme di Montecatini

Oltre al cibo, come detto, anche l’acqua termale di Montecatini sarà grande protagonista perché apprezzata in tutto il mondo per le proprietà benefiche contro il colesterolo, problemi intestinali, articolari e dermatologici.
fuoriexpo-54Cialde Bargilli

La famosa Cialda di Montecatini

E nella rassegna più importante dei presidi Slow Food, non potevano mancare quelli che caratterizzano il territorio: la Cialda di Montecatini Terme, il pecorino a latte crudo della Montagna Pistoiese, il Fagiolo di Sorana, la cioccolata di Chocolate Valley e l’olio con “La Strada dell’Olio – Comuni e Borghi della Valdinievole”.Una occasione fondamentale, inoltre, per conoscere meglio i simboli della Valdinievole come il progetto “Da Leonardo a Pinocchio” sul quale saranno incentrate numerose attività all’interno della manifestazione torinese. Una su tutte, gli Aperi Slow in programma tutti i giorni dalle 18.30.Scopri tutti i prodotti toscani presenti al Salone del Gusto nell’articolo di intoscana.it