Gli eventi da non perdere a Montecatini Terme e nei dintorni,
scopri la Toscana vera, genuina ed indimenticabile.

SCONTO -50% PINOCCHIO, COLLODI

Promozione speciale Around Montecatini sul biglietto unico Parco di Pinocchio + Giardino Garzoni + Collodi Butterfly House.
Scarica subito il buono sconto del 50% per tutta la famiglia.

30/04 e 07/05: La Campagna dentro le Mura

Diciannove giardini curati con passione dai proprietari che sfruttando il particolare clima della zona riescono a coltivare moltissime piante da fiore e da frutto oltre a varie specie di agrumi che hanno valso a Buggiano il nome di “Borgo degli Agrumi”.

Scopri di più!

Dal 1997 “La campagna dentro le mura” è la manifestazione più importante di Buggiano Castello (Pistoia), durante la quale vengono aperti al pubblico i giardini privati del paese.
Ogni due anni, gli abitanti del borgo medievale aprono le porte delle loro case ai numerosi visitatori, che giungono in paese per ammirare i caratteristici giardini d’agrumi e gli orti segreti, aperti eccezionalmente in occasione dell’evento.
I giardini inseriti nel circuito sono diciannove ed è possibile visitarli liberamente nelle due giornate di apertura, accolti e guidati dai proprietari; altre iniziative collaterali animano la manifestazione, come musica dal vivo, mostre d’arte, musica, esposizioni di antichi strumenti agricoli e utensili domestici, animazione per bambini.
Le finalità della manifestazione sono molteplici: far conoscere al grande pubblico gli spazi verdi delle dimore private del borgo medievale, che
costituiscono un patrimonio botanico originale; valorizzare la tradizione della coltura dell’orto-giardino; rinnovare le antiche consuetudini di ospitalità e
accoglienza della piccola comunità di Buggiano Castello; inserire un’esperienza originale maturata nell’ambito della giardineria storica toscana, nel contesto nazionale e internazionale; tutelare e valorizzare il patrimonio ambientale delle colline della Valdinievole.

12, 13, 14/05: Street'n Food torna a Montecatini con truck da tutta l'Italia

Partendo dal Piemonte con gli hamburger di fassona, passando dalla Toscana con il tipico Lampredotto o dall’ Emilia Romagna con le piadine, scendendo a Roma per un assaggio di olive ascolane e ancora giù fino ad arrivare al sud con le specialità pugliesi!

Scopri di più!

Dopo aver collezionato più di 10.000 presenze nella prima edizione di Street Food sul Viale Adua a Pistoia, Webtitude Eventi è lieta di invitarti a partecipare alla manifestazione Street‘n Food che si svolgerà dal 12 al 14 Maggio 2017 presso il Viale dei Tamerici nel parco di Montecatini Terme.
La manifestazione, a ingresso gratuito, si svolgerà ogni giorno dalle h.12 fino alla sera a mezzanotte.
L’iniziativa culinaria sarà ambientata nel meraviglioso parco di Montecatini Terme, sede turistica e termale, più precisamente sul Viale dei Tamerici, zona pedonale adiacente al Viale Verdi dove esistono ampie possibilità di parcheggio.
Ogni truck selezionato avrà la possibilità di vendere non solo cibo, ma anche bevande a proprio piacimento.
Insieme a una scelta gastronomica gustosa e variegata, Webtitude Eventi organizzerà iniziative e laboratori per i bambini, dando particolare attenzione alle famiglie.
Saranno tre giorni di cibo e buon bere in uno spazio verde di eccezionale bellezza, con intrattenimento mirato per i bambini e i ragazzi.

21/05: Cammina e scopri i sentieri, i prodotti del territorio e molto altro!

Una passeggiata di circa 10 km attraverso alcuni dei percorsi più nascosti del territorio di Buggiano con tappe dedicate alle degustazioni di prodotti locali: vino, olio, marmellate, miele, formaggi e altre delizie della nostra tradizione culinaria.

Scopri di più!

Sgranar per Colli è una passeggiata di circa 10 km attraverso alcuni dei percorsi più nascosti del territorio di Buggiano, con tappe nei tre colli principali del Comune: Colle – Buggiano – Stignano.

Lungo il percorso e in concomitanza delle tappe, i partecipanti potranno assaggiare e degustare prodotti locali: vino, olio, marmellate, miele, formaggi e altre delizie della nostra tradizione culinaria.

Ad accompagnare la passeggiata e la degustazione saranno presenti musicisti, attori e animatori del territorio, con l’obiettivo di valorizzare e risaltare il patrimonio culturale, artistico e paesaggistico presente in questo territorio, come guide e mezzi di conoscenza di quello che Buggiano e la Valdinievole tutta è in grado di ospitare, accogliere e nutrire.

Tutte le informazioni utili che servono per visitare la Valdinievole

Info turistiche e generali, Numeri Utili e d’Emergenza, come arrivare a Montecatini e come muoversi all’interno della Valdinievole. Come e dove prenotare un pernottamento ed altre info utili per cittadini e stranieri su Montecatini e tutto ciò che vi accade.

Iscriviti!
Sign Up!
Iscriviti e scarica la lista completa!
Sign up and Download the complete list.
Open Chat
1
Close chat
Hello! Thanks for visiting us. Please press Start button to chat with our support :)

Start