“SORGENTI DIGITALI”: DAL 24 APRILE ARTE DIGITALE AL PALAZZO DEL TURISMO

L’Amministrazione Municipale di Montecatini Terme esplora con questa iniziativa il mondo digitale, con una finalità di rendere omaggio alla città, città dalla connotazione “geologica” e quindi naturale, dove calore del nucleo terrestre e acqua sono elementi che danno contributo essenziale alle sorgenti termali: queste tematiche, attraverso l’arte digitale e le sue innovazioni, saranno il fulcro di questa mostra NFT (Non–fungible Token), creando esperienze immersive attraverso l’uso di immagini, video e suoni che aprono la possibilità di esplorare l’arte in maniera nuova ed interattiva con la Realtà Virtuale (VR) e la Realtà Aumentata (AR).

Online galleries e musei virtual, streaming video arte, virtual Reality e augmented Reality: i media digitali consentono di creare esperienze immersive.

La mostra, curata da Simone Sensi, ospiterà opere degli artisti Mitch Laurenzana, Michelangelo Bastiani, Paolo Treni,  Alessandro D’Aquila e sarà visitabile c/o il Palazzo del Turismo – Viale Verdi 68, dal lunedì al venerdì 10-12/15-18; sabato e domenica 10-12; 15-19. Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *